COME NASCE

Carta Risparmio

Rieti, 23 aprile 2013

Carta Risparmio.

La Carta Risparmio – spiega Leonardo Tosti – è stata ideata dalla nostra Associazione di categoria e condivisa dalle organizzazioni sindacali al fine di incrementare il potere di acquisto delle famiglie del territorio reatino che si è fortemente ridotto in seguito alla crisi economica.

La Carta Risparmio, che verrà rilasciata dalle Organizzazioni Sindacali a tutti i lavoratori in mobilità, cassaintegrazione, disoccupazione e inoccupazione oltre che ai percettori della pensione minima, prevede l’ottenimento di sconti negli esercizi aderenti all’iniziativa che verranno pubblicati in un apposito elenco sul sito dell’Ascom  www.confcommerciorieti.it, sui siti dei sindacati promotori e sul sito della Camera di Commercio.

Sarà operativa già dai primi di maggio, e saranno presenti nel sito i primi esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa, la pagina verrà aggiornata ed integrata  in tempo reale con  i nuovi negozi che sottoscriveranno il progetto.

Con questa iniziativa – ha concluso Tosti – vogliamo    consentire ai cittadini che vivono uno stato di disagio di poter acquistare a condizioni realmente vantaggiose, permettere ai commercianti che aderiranno un incremento delle vendite, limitare gli acquisti nei negozi fuori provincia che tanto danneggiano la nostra fragile economia e riavvicinare i consumatori ai negozi di prossimità”.

Leonardo Tosti